WabiSabiCulture è una esperienza sensoriale per la ricerca della pace e del benessere psico-fisico, attraverso l'antica filosofia Giapponese Wabi Sabi che esprime un ideale estetico poetico e semplice, legato alla via del tè verde (chado) e alla cerimonia del tè (chanoyu) e alla meditazione, il calmo dimorare, la contemplazione.
Si ricerca ed esalta la bellezza estemporanea della natura mutevole e fragile (wabi) la bellezza dell'imperfezione, dell'irregolarità che diventano caratteristiche di unicità e quindi come tali irripetibili e preziose.
L'osservazione della meraviglia nel quotidiano in cui il vivere diventa cammino artistico e spirituale.
La bellezza nel tempo che passa (sabi) dove tutto si trasforma ed arricchisce e ci permette di riconoscere ed apprezzare la bellezza dell'impermanenza, il divenire.
Sei anni di ricerche e lavoro per un progetto unico in Italia e di rilevanza europea, dedicato allo studio dell'architettura rurale giapponese secondo l'ideale estetico del wabi sabi con larghe e importanti travature, intonaci a calce e paglia e stanze tatami, ma anche al chado (la via del tè), ai tessuti boro indigo dye, alle ceramiche hagi legate alla cerimonia del tè e alla accurata selezione di tè verdi pregiati e certificati organici della valle di Uji vicino a Kyoto.
WabiSabiCulture rappresenta la ricerca che trasversalmente scopre, studia e sperimenta antiche filosofie orientali legate a paesi e culture diverse.
Per informazioni: Associazione Culturale WabiSabiCulture
Wabi Sabi Culture
Etichette:
Amici del Tè
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento