Tè e Osteoporosi


Studi recenti hanno dimostrato che per avere ossa forti, è buona abitudine consumare giornalmente una o più tazze di tè.

Lo afferma una ricerca australiana condotta dalla Flinders University, pubblicata sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition.


Con tre tazze di tè al giorno si può ridurre il rischio di fratture di circa il 30%. Non solo latte e formaggio quindi.

1200 donne hanno preso parte alla ricerca ed è stato loro chiesto di compilare specifici questionari riguardanti le loro abitudini alimentari, in particolare quelle relative al consumo di tè.
 

Il risultato è stato sorprendente: durante il periodo di osservazione, pari a 10 anni, le donne hanno subito 288 fratture, 129 delle quali all’anca.

Il dato interessante rivela che coloro che bevevano almeno tre tazze di tè al giorno (nello specifico tè nero e verde), risultavano avere circa un terzo in meno di probabilità di incorrere in una rottura di un osso nel corso del decennio, rispetto a chi lo beveva raramente o per nulla.

Per gli esperti i flavonoidi, gli elementi attivi più importanti presenti nel tè, rafforzerebbero le ossa, accelerando la formazione di nuove cellule ossee e rallentando l’erosione di quelle esistenti.

 

2 commenti:

Terza Luna ha detto...

Complimenti per il bel post. Spesso anche noi parliamo delle proprietà e dei benefici del tè all'interno del nostro blog. Siamo degli amanti della meravigliosa camelia sinensis e mano a mano abbiamo fatto appassionare tanti dei nostri clienti.
E' bello scovare altri articoli tanto interessanti sulle proprietà del tè scritti bene e che non raccontino le solite informazioni trite e ritrite.
Complimenti ancora.
Ps questo è il link del nostro blog se vi interessa: http://www.terzaluna.com/blog/

Unknown ha detto...


Ho letto una prova di prestito che ha parlato di un uomo onesto e serio. E che lo ha aiutato con un prestito di 70.000,00€. Io garantiti che ho ricevuto il prestito che la settimana scorsa e grazie a questo denaro potrei pagare le mie fatture ed aprire la mia impresa a voi che non li avete il favore delle banche ecco è e-mail: maurocallipo94@gmail.com