Tè per 2 (cento) persone



Forse
non è un primato da guinnes, ma sicuramente è stata una grande impresa: preparare e servire trediversi per oltre 200 persone.... contemporaneamente!

Per c
apire la difficoltà dell'impresa va detto che tutti e tre i tè sono stati preparati al momento e serviti ai tavoli già pronti, in teiere di porcellana, uno dopo l'altro, e degustati in tazze di porcellana.

I tè serviti sono stati: 2 tè neri dello Sry Lanka, di cui uno puro e l'altro aromatizzato al ginger (quest'ultimo servito già zuchherato), e un tè verde "mao feng" cinese.

L'operazione è avvenuta nell'ambito di un evento commissionatoci da una grande azienda italiana, da svolgersi durante la loro due giorni di convention nazionale, per presentare ai loro agenti l'alta gamma dei tè in catalogo.

La degustazione è stata molto apprezzata sia dagli ospiti sia dal managment della società organizzatrice.

Anche per noi di ADeMaThè è stata un'esperienza di lavoro molto gratificante, che ben presto si è trasformata in una vera e propria sfida. Infatti, non volevamo solo preparare 3 tè per 200 persone, ma volevamo offrire a 200 persone 3 tè preparati ad arte!
Il tutto
ha richiesto diversi giorni di studio e pianificazione per organizzare, anche nei minimi dettagli, tutti i le fasi del servizio, oltre ovviamente alla degustazione di tutti i tè, per trovare gli standard giusti per il giorno dell'evento.

Anche l'allestimento della sala ha richiesto molte ore di lavoro. In tutto sono state impiegate 10 persone, tra personale di sala e di cucina. Tutto il lavoro è avvenuto sotto la supervisione del nostro socio Giacomo Pisanu (nella foto) che, dalla cucina, ha curato personalmente la preparazione dei tè e diretto tutte le operazioni di lavoro e di servizio.

0 commenti: