Il Tè è più buono nella tua tazza preferita

La ricerca ha scoperto che Tè e caffè si gustano meglio se bevuti nella propria tazza preferita.

Il Dottor Tom Stafford, psicologo della Sheffield University, afferma che il cervello di una persona è abituato a credere che, per poter trarre il massimo godimento dal proprio rituale quotidiano di bere una tazza di tè o di caffè, questi debbano essere preparati in un determinato modo.

A tale proposito afferma: "L'atto di bere il tè e il caffè è molto ritualistico e le persone diventano molto dipendenti al modo in cui questi prodotti sono preparati.

La caffeina, inoltre, è una droga molto gratificante e, come in ogni altra forma di assuefazione, le persone sviluppano passione sul modo in cui le droghe sono somministrate. Ovunque vi sia l'assunzione di una droga, sono sempre sviluppati dei rituali.


La frequente associazione tra la nostra tazza di caffè o di tè servita in quel particolare modo con quel determinato servizio porta ad indurre la nostra mente che quel prodotto è più buono se assunto in quel particolare modo e con quelle determinate tazze".

Secondo una ricerca, il 65 per cento dei britannici ha una tazza preferita con cui bevono il proprio tè mattutino.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

verissimo, per me il rituale parte proprio dalla scelta dell'acqua da bollire sino alla degustazione ... e questo sia per il tè che per il caffè
:)

quanto è bello questo blog, complimenti
anna

ADeMaThè Italia ha detto...

Hai ragione. Già la scelta dell'acqua con cui prepariamo la nostra bevanda preferita è determinante per la qualità definitiva del nostro caffè o tè.

Ti ringraziamo molto anche per gli apprezzamenti e i complimenti: ci fanno bene :)

Giulia Pieraccini ha detto...

è proprio vero!
ho inserito questo articolo su un gruppo di facebook dedicato al tè
bacio